Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 09, 11:36   #4 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Si, hai ragione anche tu, ma il post riguarda gli elicotteri e per ben carburato ho dato per scontato che venga preso in considerazione anche il fattore temperatura
si si avevo capito che si parlava di elicotteri, volevo solo precisare che secondo me, misurare la temperatura della testata, non e' sinonimo di buona carburazione.. e credo che sull'eli o su aereo la cosa cambi poco.. puo' essere che mi sbaglio e che se la temp della testata rimane entro un certo range, la carb sia "ottimale"... ma a mio sapere per ottenere la carburazione perfetta la temperatura va misurata nei gas di scarico.. in pratica si misura se la miscela brucia bene.. la testata e' soggetta a raffreddamenti, forzati sia da ventolina eli, che dal vento nel aereo che si muove nell'aria... difatto falsando la lettura... se un aereo sta fermo a terra in piena estate..la testata sarà piu calda di quando vola.. a prescidnere dalla carburazione..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando