Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 05, 10:24   #9 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@14 novembre 2005, 09:00
Scusami ma prima hai detto che:

"e' praticamente impossibile arrivare al limite in cui entra in funzione il BEC con 2 li-po in quanto nella maggior parte dei casi il modello deve atterrare prima per scarsa potenza di motore"

Dunque, se le lipo vanno fino in fondo " A DRITTO ", per quale motivo il modello dve atterrare per scarsa potenza di motore? a me pare un contro senso...spiegati meglio per favore..
Effettivamente leggendo cio' che ho scritto c'e' un'apparente contraddizione.
In realta' i modelli a cui mi riferivo io hanno 3 celle li-po e li' il discorso cambia leggermente e poi io li uso su dei brushless che hanno un rendimento diverso rispetto ai brushed.
Ad ugni modo la caduta di tensione e' molto meno piatta nelle tradizionali ni-cd/mh quindi quando dai un'accelerata la tensione puo' arrivare a scendere tanto fino a far scattare il bec mentre le celle sono in realta' ancora piuttosto cariche e consentirebbero un discreto volo a meta' manetta. Con le lipo invece la curva e' molto piatta. Questo porta al fatto che, essendo capaci di cedere tanta energia senza cadute sensibili di tensione, il bec non va in funzione. Nello stesso tempo pero' la tensione cala prograssivamente. Un motore a spazzole progettato per andare con 7 celle nicd a 7v avra' pochissima potenza e ancora meno a 6,5v.
A questi valori il bec non va' in funzione ma un motore di quel tipo non andra' in maniera sufficente per far stare in aria il modello.
Spero di essere stato piu' chiaro... se altri vogliono aggiungere o correggere ne sarei felice perche' sono sempre pronto a "migliorare la mia ignoranza"

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non รจ collegato   Rispondi citando