<_<
fai molta attenzione, perchè normalmente il BEC dei regolatori di tensione che si utilizzano con 7-8 celle da 1,2 volt ciascuna si inserisce ( a seconda dei settaggi pre programmati ) quando la tensione del pacco di alimentazione motore/ricevente raggiunge la soglia di 5,0 - 5,5 volts.
Questo significa che se venisse utilizzato con l'alimentazione di due celle LiPo (che hanno la tensione nominale a 7,4 volts ed il valore sotto cui non è consigliabile discendere è circa 6,0 volts) interverrebbe già abbondantemente sotto tale valore, anche se probabilmente le celle pur soffrendo non si deteriorano troppo velocemente.
Il disastro avviene certamente se per caso tu adoperassi tale sistema con 3 celle LiPo che hanno il valore nominale di 11,1 volts ed il valore inferiore di scarica a non meno di 9,0 volts !!
Esistono dei piccoli circuiti accessori ( LiPo saver ) che interposti tra batteria e regolatore di giri proteggono tutto l'ambaradan da questi problemi.
a fronte di una spesa di circa 10 se acquistati, ma anche meno se sei pratico di elettronica e di programmazione degli integrati Pic o similia.
Ciao