Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Fermi tutti.
Come 180g di spinta?
Anche se fossero 230, sono pochi. Il modello, ho previsto (dalla mia piccola esperienza) che peserà dai 350g ai 400!!!
I O V O G L I O U N M I S S I L E!!
Con 200g di spinta pure il Luton lo supera!!  
Come posso aumentare la potenza senza appesantirlo? Chiedo troppo?
Possibile che queste ventole rendino così poco!!
Luigi |
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu elichina in chiulo? 
spero nun me sente stau senno mi banna  |
Stau magari non te banna, ma io te meno!
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Purtroppo ho calcolato che il modello peserà vicino ai 400g (370/380g). Voi mi avete detto che con quella configurazione si hanno circa 200g di spinta.....il rapporto non mi sembra 1 a 1!  |
Citazione:
Originalmente inviato da riktor secondo mè sbagli nel calcolare il peso del modello a secco e i servi
poi su un modello del genere 50g per il rivestimento mi sembrano veramente inutili, nel senso che usare un materiale del genere pesa davvero troppo
io dico un 70-80 g di modello 12g per i servi(quelli da 4g) e lascia perdere ovracover!
poi degustibus
comunque se la spinta ti pare poca puoi prendere lo stesso motore ma con 4900kv che ha più spinta però con più consumi! |
Ragazzi, ma che c'entra la spinta con la velocità?

stiamo facendo un modello, mica una locomotiva!
La potenza a disposizione puoi trasformarla in spinta (e ottieni un modello lento che si arrampica bene) o in velocità di flusso (e ottieni un modello veloce che si arrampica male); chiaro che la botte piena e la moglie ubriaca non si può, quindi devi scegliere. Un'elica è sicuramente più efficiente di una ventola, ma una ventola è più veloce di un elica.
Quel che conta per andare veloce è l'aerodinamica del modello (e questo MiG
NON è ottimizzato per essere un proiettile, ma per andare veloce sì) e la velocità di flusso, che si aumenta restringendo un pochino l'ugello posteriore; questo mig è ristretto del 10%, che è parecchio, proprio per correre; certo, non è il massimo per le salite verticali, ma ripeto è un modello disengato per essere veloce (anche se non estremo), non per farci il 3D.
poi ovvio che un pylon a elica lo batte, ma un pylon non è una semiriproduzione a ventola