Discussione: Costruzione Mig-15!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 09, 00:14   #21 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Fermi tutti.
Come 180g di spinta?
Anche se fossero 230, sono pochi. Il modello, ho previsto (dalla mia piccola esperienza) che peserà dai 350g ai 400!!!
I O V O G L I O U N M I S S I L E!!
Con 200g di spinta pure il Luton lo supera!!
Come posso aumentare la potenza senza appesantirlo? Chiedo troppo?
Possibile che queste ventole rendino così poco!!

Luigi
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
elichina in chiulo?
spero nun me sente stau senno mi banna
Stau magari non te banna, ma io te meno!

Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Purtroppo ho calcolato che il modello peserà vicino ai 400g (370/380g). Voi mi avete detto che con quella configurazione si hanno circa 200g di spinta.....il rapporto non mi sembra 1 a 1!
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
secondo mè sbagli nel calcolare il peso del modello a secco e i servi
poi su un modello del genere 50g per il rivestimento mi sembrano veramente inutili, nel senso che usare un materiale del genere pesa davvero troppo
io dico un 70-80 g di modello 12g per i servi(quelli da 4g) e lascia perdere ovracover!
poi degustibus
comunque se la spinta ti pare poca puoi prendere lo stesso motore ma con 4900kv che ha più spinta però con più consumi!
Ragazzi, ma che c'entra la spinta con la velocità? stiamo facendo un modello, mica una locomotiva!

La potenza a disposizione puoi trasformarla in spinta (e ottieni un modello lento che si arrampica bene) o in velocità di flusso (e ottieni un modello veloce che si arrampica male); chiaro che la botte piena e la moglie ubriaca non si può, quindi devi scegliere. Un'elica è sicuramente più efficiente di una ventola, ma una ventola è più veloce di un elica.

Quel che conta per andare veloce è l'aerodinamica del modello (e questo MiG NON è ottimizzato per essere un proiettile, ma per andare veloce sì) e la velocità di flusso, che si aumenta restringendo un pochino l'ugello posteriore; questo mig è ristretto del 10%, che è parecchio, proprio per correre; certo, non è il massimo per le salite verticali, ma ripeto è un modello disengato per essere veloce (anche se non estremo), non per farci il 3D.

poi ovvio che un pylon a elica lo batte, ma un pylon non è una semiriproduzione a ventola