Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 09, 14:03   #10 (permalink)  Top
Fantus
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Tu parli della NON-ACCETTAZIONE di un fallimento così miserabile,nei confronti di una cosa che solitamente mi "riesce bene"..eh?
Beh, adesso tu la metti giù dura. Sembra che abbia dato dello scarpone incapace!

Certo però è che quando uno è già piuttosto bravo, a volte tende (inconsciamente) a sedersi sugli allori. Dico "inconsciamente" perchè il fastidio dovuto al non riuscire a fare una cosa che ti aspetteresti di saper fare, secondo me, è una reazione istintiva. Non penso che le prime volte che provavi il caos (dico per dire) e non ti riusciva dicessi "Perchè non mi viene?". Lo sapevi già, non veniva perchè non eri ancora capace, ma eri risoluto nel volerlo imparare.

Ora invece che sai praticamente fare tutte le figure, almeno dalla parte che ti è più congeniale, sembra innaturale dover tornare "così indietro" per impararle dalla parte opposta, quindi è naturale che la cosa stizzisca.
La differenza tra "quelli bravi" e quelli che si accontentano, d'altra parte, è lì: aver voglia di migliorare anche quando ci si potrebbe accontentare.

Fermo restando che non c'è nulla di male ad "accontentarsi", se si ha quello che si cerca. Se a uno piace il volato o l'acro leggera e non gliene frega nulla del 3D, non vedo perchè deve rovinarsi la vita e il portafoglio per imparare figure impossibili fatte in avanti e in retro!
Fantus non è collegato   Rispondi citando