Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 05, 01:13   #31 (permalink)  Top
alcedo
User

L'avatar di alcedo

Data registr.: 29-08-2005
Perfetto allora avverto anche te ! (siamo arrivati a 3 )

Vedo che conosci perfettamente la zona.

In quella prateria c'ero già andato a piedi (le guardie forestali locali, sono state proprio loro a indicarmi il posto).

In realtà l'aereo si potrebbe recuperare (a costo di una bella fatica) e, la stazione fissa sarebbe fattibile.

Facciò ciò (oltre per i galli), per un altro motivo:

ho bisogno di fare esperienza, capire per quanto tempo possa funzionare il tutto (pioggia, neve, gelo), tirare fuori tutte le problematiche del caso.

Il mio obbiettivo è di esplorare, in futuro, zone realmente inaccessibili nel nord Italia.

Ma ci devo arrivare per gradi, l' Alpe Tagliata è anni che ci faccio spedizioni con tende, la conosco benissimo e, non avendo bisogno di GPS per centrare l'obbiettivo, penso che sia il luogo ideale per testare il tutto.

Che le celle si coprano di neve, si lo so .

Anche se si mette a nevicare e l'aereo viene seppellito, tanto meglio !

Almeno vedo se , dopo essersi sciolta la neve (magari dopo 1 mese !), il tutto riprende a funzionare !

Mi tocca sacrificare un aereo perchè ho fretta di testare il tutto .

In realtà in futuro non ho voglia di sacrificare aereoplani, devo fare delle microsondine autonome, a basso costo, da lanciare col paracadute .

E per fare ciò mi ci vuole del tempo ( attenzione ! non escludo che per Aprile riesca a terminare un prototipo di tale sonda, in modo da non sacrificare l'aereo !)

Ciao!