Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Se parliamo di artifici marketing per vendere e' una questione, se parliamo dell'utilita'/necessita'/non se ne puo' fare a meno..... permettetemi di sorridere
Troppo spesso vedo gente con radio spaziali, attrezzature esoteriche... ma che a mala pena riescono a tenere un modello in aria, per non parlare degli atterraggi !!    |
Secondo me, a parte i momenti di transizione, nei quali tutto può nascere e durare il tempo di una moda, bisogna focalizzare quello che potrebbe essere a regime, cioè a maturità tecnologica avvenuta.
Relativamente, credo che nel prossimo futuro che la si voglia o no la telemetria sarà integrata di base nel sistema 2,4Ghz e la scelta di utilizzarla o meno dipenderà dai dispositivi montati sul modello che potranno essere non solo in uscita (servi) ma anche in entrata o addirittura bidirezionali (il servo potrebbe trasmettere il superamento di una soglia di sforzo).
Il sistema di rappresentazione di questi dati, specie quello run-time, è a presindere dalla nuova tecnologia, esso potrà seguire la tecnologia del momento che, se oggi si ipotizza, in semplici rappresentazioni visive o sonore, potrebbe naturalmente evolversi, ad es., in proiezioni specifiche attraverso specifici dispositici ottici in grado di sovrapporre l'immagine virtuale a quella reale, regalando ulteriori caratteristiche di volo.
Bene inteso che come lo fpv moderno non è di interesse per alcuni, così le nuove tecnologie potrebbero essere trasparenti al sano e vecchio modo di pilotare, regalando semmai una sicurezza superiore, per il fatto che la trasmittente e la ricevente colloquiano di continuo.