Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 05, 23:05   #13 (permalink)  Top
alcedo
User

L'avatar di alcedo

Data registr.: 29-08-2005
Comunque l'importante è sapere che al mondo qualcuno sfrutta questo hobby per guadagnarci qualcosa come Alcedo
[/quote]

Ti illumino sui miei ''guadagni '' :

Sono 24 anni che fotografo (moda, matrimoni, reportage, still-life ), da 15 la natura mi da più soddisfazione e.... mi sono dato la zappata sui piedi

L' attrezzatura per ritrarre gli animali costa un capitale (prova a guardare nel mio sito www.ernestotorti.com sez. attrezzatura fatti due conti e...non svenire !)

I guadagni ottenuti da moda matr. ecc. li ho sprecati per attrezzarmi per la natura.

Della natura in italia non frega un C---O a nessuno ! (calcio, novella 2000 ecc. quelle tirano !)

Ho pubblicato 3 libri negli ultimi 4 anni guadagnandoci circa 1.300 euro (in 4 anni !)

Meno male che ho un posto di lavoro fisso in aeroporto (altrimenti avrei fatto fare la fame a mia moglie e mio figlio).

Il margine di guadagno con le foto di natura è talmente basso, che oramai non ci si riesce più ad ammortizzare nemmeno le spese per praticare detto HOBBY

Perchè lo faccio ?

Pura e semplice passione !

voglio dedicare questi ultimi anni della mia vita a fotografare animali nei loro ambienti (molto meglio che ritrarre esseri umani...... )

L'unico vantaggio dalle precedenti esperienze è, che so come muovermi in campo editoriale, e mangiando ogni mese con l'aeroporto di linate, posso permettermi il lusso di fare e proporre quello che mi piace senza prendere ordini da nessuno.

Nel 2005 ho regalato un servizio completo sulla natura della Lombardia a scopo didattico (scolaresche) e guadagnato 170 euro in agenzia fotografica !

Però mi diverto tanto ! Del resto come voi vi divertite con gli aeromodelli !

Ciao a tutti!