Discussione: "Flaps" + "Aerofreni"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 09, 19:23   #6 (permalink)  Top
ravenlinux2000
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
Domanda da totale inesperto a riguardo.. Se imposto la radio in modo da poter comandare gli alettoni con lo stick del gas a mo' di "Flap" (spingendo in avanti lo stick) e "Aerofreni" (spingendo indietro lo stick), cosa succede? Disastro o potrebbe anche essere una cosa utile? Gli alettoni sarebbero comunque sempre liberi di muoversi anche come alettoni e quindi correggere eventuale rollio. Questa miscelazione sarebbe comunque inseribile e disinseribile a piacimento tramite la radio stessa.
quindi sullo stick destro avresti:destra/sinistra=alettoni
su=flap
giu=aerofreni

quindi lo stick lo useresti in posizione centrale se non ho capito male.
non mi pare molto pratico.lo stick del gas non avendo la molla di ritorno resta dove lo metti.E se durante il volo sposti in su o giu involontariamente lo stick?
ci vuole un bel pollice a tenerlo sempre in posizione centrale durante il volo normale.Se poi fai un pò di acro dove lo muovi velocemente..
di solito,dipende dalle abitudini,va tenuto o tutto su o tutto giu.
io ad esempio lo uso in giu,e da li durante il volo non si muove,in atterraggio lo alzo per il butterfly o diruttori in base al modello.