Discussione: SZD 39 cobra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 09, 17:37   #20 (permalink)  Top
Franco67
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Citazione:
Originalmente inviato da mac70 Visualizza messaggio
La prova..........stò cercando di capirci qualcosa, ma anche i traduttori vanno in palla.-
Comunque, diedro a parte, hai apportato delle modifiche ho lo hai lasciato così come da scatola?

Qui sul forum ho letto pareri discordanti circa il Cobra 15, la cui differenza con il 17 mi sembra solo l'apertura alare, alcuni dicono che è nervosetto e che stalla facilmente, altri che è tranquillo come un easy glider !!!!!!
Bisognerebbe innanzitutto però capire come è stato assemblato e se è stato stravolto qualche cosa, io sono sempre dell'idea che se un modello è stato proggettato e messo in commercio così comè ci sarà un motivo?
Ovvio che dei piccoli accorgimenti per rendere il volo un tantino migliore sono ben accetti, e che se l'omino che costruisce ed imballa il modello lavora da schifo si avrà un modello da schifo.-

Io lo userei soprattutto al traino visto che il pendio non è proprio a portata di mano.-

Ciao Grazie Maurizio.-
No il Cobra 17 é tranquillo non proprio come un easy glider ma poco ci manca,
Per il resto non ho modificato niente, due Hs 85BB/Mg il fuso, e due hs 65 nelle ali, per in diedro probabilmente é un difetto solo del mio, ma non é stato "un ritocco creativo" aveva circa 10cm di diedro per ala, mi sembrava il vecchio alcione dell'aviomodelli !!!!
Franco67 non è collegato