Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 09, 23:32   #3 (permalink)  Top
enriconnection
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Io l'avevo preso in considerazione prima di elettrificarmi il Freya, però l'avevo scartato per alcune considerazione meccaniche, assolutamente soggettive e senza averlo mai visto dal vivo.

Non mi piace il motore girato in su, non ha nessuna protezione in caso di urti, non capisco perchè in quello a scoppio sia montato in modo tradizionale e nell'elettrico no.

Il telaio in alluminio è molto bello a vedersi ma credo che in caso di caduta siano dolori sistemarlo.

Trovo che ci sia troppa poca distanza fra i 2 cuscinetti dell'albero rotore e che la parte che sorregge la testa sia troppo lunga, in caso di sollecitazioni vibra sicuramente e rischia di piegarsi, oltre a caricare di più i cuscinetti in cui ruota.

Sinceramente il Freya, plasticoso se si vuole, vanta una meccanica a mio avviso più robusta ed affidabile.

Alternativa valida credo possa essere il Trex700 od il Vibe90, dopo aver montato un Hirobo comunque ho cambiato il metro di giudizio.....

Anche se come hai detto , sono considerazioni personali, ti ringrazio per la risposta e per averle condivise....
La cosa che mi allettava e' che e' un 90 gia pronto elettrico e non da convertire, visto che ultimamente e' grasso che cola se riesco a volare il week end (sto costruendo casa) e quindi di tempo da dedicare a conversioni e studi di come farle non ne ho proprio....

Ciao

Enrico.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando