Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 09, 13:20   #8 (permalink)  Top
916f87
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
per il discorso gomme nell'on road dipende da quanto forte giri, la prima volta che sono andato in pista con mezzo litro di benzina, ho misurato la differenza di gomme con il calibro ed era veramente pochissima, tipo un mm, infatti ad occhio non vedevo differenza, poi la seconda volta ho fatto un litro e non sono scese 2 mm ma molto di più, perkè iniziavo a tenere aperto un pochettino di più su tutto il percorso della pista.
Se una persona è capace e da gas seriamente (e sopratutto è capace a guidare) penso che più di un litro, max un litro e mezzo non faccia.
Quindi anke il fattore costo è tutto relativo.
Nell'off c'è chi si accontenta di girare con motori con 30 litri che si spengono ogni 5 minuti, gomme che non trazionano nemmeno nemmeno nelle partenze da fermo sul dritto, però si divertono lo stesso.
Io che quando giro cerco sempre di migliorarmi, altrimenti non mi diverto, quando il motore inizia a fare spente strane, se trovo il rimedio bene, altrimente lo ripongo nella mensola, idem per le gomme e per tutto il resto.
Se l'auto ha anke una piccola cosa che non va a dovere, controllo, se serve sostituisco, anke il solo olio ammo, se noto che non vanno come prima intervengo, e anke quelli sono costi, che poi alla fine si sommano.
916f87 non è collegato   Rispondi citando