Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 09, 21:37   #30 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Ne parlavo in privato con un utente del quale ho una immensa stima, nonostante costui sia un mod. (in realtà ci sono molti mod di cui ho davvero tanta stima, ma purtroppo c'è una minoranza di mod che se pensassero a trombare invece che girare per il forum a fare danni sarebbe meglio, e questo avvelena l'intero modo con cui qui viene interpretato l'ufficio dei mod). Se l'ufficio del tutoring viene gestito dai mod, o anche solo organizzato e controllato dai mod, non può funzionare, perché si verrebbe a creare una confusione di ruoli che non serve a nessuno; a parte (improbabili) sketch tipo "se non trimmi bene quel fottuto easycoso io ti banno", un conto è il compito di far sì che le discussioni funzionino senza intoppi altro è aiutare e aiutare i principianti.

Perché sia una cosa seria, l'ufficio dei tutor dovrebbe imperniarsi su un gruppetto di persone riconoscibili dalla scritta (in modo che i principianti sappiano che loro sono lì per aiutarli, e che godono della fiducia dello staff per un minimo di esperienza e conoscienze tecniche) che abbiano un loro spazio privato per discutere e pochi superpoteri incisivi limitati all'aerea principianti: possibilità di chiudere le discussioni, di editare e segare post, di spostare in area principianti le discusioni erroneamente aperte altrove e anche bannare dall'area mod i seccatori, cosa che non dovrebbe escluderli da tutto il forum ma solo dall'area principianti.
Ne parlavi con me, l'idea de tutor é tua e l'approvo, quella di testarla così é mia e quindi l'approvo, potrebbe anche funzionare se non si mettessero i bastoni tra le ruote, invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia, e la sezione tutor sarebbe una sezione moderata col tutor che insegna, nel test l'ordine dei fattori é invertito ma il prodotto non cambia alla fine, qual'é la differeza tra il non pubblicare una cazzata risolvibile in 30 secondi e pubblicarla risolvendola in 30 seconi.
Bah per una volta che avevamo cambiato strada per tentarne una nuova a fin di bene, forse andava bene il metodo antico.