Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 09, 21:35   #27 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Qui si tratta semplicemente di capire i thread che possono finire a "schifio" e stroncarli sul nascere, rimandando il principiante al tasto "cerca" o alle numerose guide presenti. Nessuno ha parlato di chiudere a raffica, ma semplicemente di chiudere thread che iniziano con "ho comprato il p51 su ebay, ma ci vogliono le batterie?" ma tenere aperti quelli in cui si può discutere in maniera civile.
In pratica quello che farebbe il tutor, solo che visto che al momento questo sistema non c'è, si cerca di sopperire...

Ma chi ve lo dice che non stiamo magari già lavorando sull'idea?

Vi è passato per la testa, almeno per un nanosecondo, che questo potrebbe essere "un primo passo" in attesa di altri?

No, subito tutti a pontificare....
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Ne Approfitto per un chiarimento, l' eventuale chiusura non sarà mai a caso, ne tantomeno avverrà per motivi "disciplinari", avverrà con una spiegazione dell'eventuale soluzione o con un link adatto a fornirla, e solo per le domande più generiche e banali che potrebbero essere anche risolte col semplice tasto cerca.
Il tutto in via sperimentale a salvaguardia della leggibilità, in quanto s'é notato che quella importantissima sezione del forum troppo spesso era travolta da ondate di domende ripetitive e poco utili al novizio.
Nessuna chiusura quindi ma una facilitazione dato che nel bailamme risulta sempre difficile trovare le cose utili.

Tale esperimento riprende le normali abitudini di un numero infinito di altri forum tecnici ed é propedeutico ad un ulteriore step frl quale va valutata la fattibilità a livello di software e di risorse umane.
Ma si... io capisco tutte le buone intenzioni, ci mancherebbe.
Quel che non comprendo è l'arrampicarsi sugli specchi con queste idee un pò "strane" quando ce ne sono altre molto più efficaci, interessanti ed istruttive.
La presenza di un Tutor, fà bene al principiante e al Tutor, per ovvi motivi.
Magari ci sono idee migliori ma io non ne ho avute...

Sottolineo che apprezzo sempre molto il modo con il quale voi due riuscite ad interagire. Vi distinguete sempre. Ci tengo a dirlo