Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 09, 11:27   #38 (permalink)  Top
MarcAntonio
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Aspè Francè... non preoccuparti, quando intendevo che non sono più ossessionato dalla scala intendevo che non faccio più modelli come questo :

BEllo davvero, mi sto rendendo conto che questo è il motivo per il quale il combat in scala ormai è la forma meno praticata di combat.

Lanciare in combat un gioiellino del genere , con tutto il lavoro che comporta, è effettivamente da matti.

Più o meno si sta seguendo la strada USA. dopo 3 o 4 anni in cui ci fu una sola classe in scala dal '95-'98, praticamente identica al regolamento aces (classe 704),
si passò poi alla 2610, con deviazione 10%.
Poi per via del costo esagerato di costruzione e del tempo necessario, si cominciò a fare Open combat con aerei in foam, foam-carta, foam-scotch etc.
in aria, quando ti concentri a fare combat ti dimentichi di come è fatto l'aereo. Che senso ha sfasciare un modello in scala come quello qui sopra?

Vi allego una foto del maggio 2000 di me che ho in mano il modello pioniere dell'open combat in USA, si chiamava il Battle-Floyd, l'altro modello "pioniere" fu il combat gremlin, tutt'ala plank.
Questi kit venivano venduti a 10$, incluso pianetti in Coroplast (polionda),
con un 4cc nel muso, andavano a meraviglia.
Tutti potevano partecipare.

Ora vedo il combat profile un pò come l'Open Combat in USA, sta diventando sempre più popolare per il costo irrisorio e il giorno o 2 che servono a mettere su un modellino.

Ultima modifica di MarcAntonio : 05 settembre 10 alle ore 14:32
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando