Citazione:
Originalmente inviato da batman Può darsi che sia una filosofia di progetto, tipo "facciamoli belli robusti tanto in pendio volano anche le stufe e se con condizioni scarse non volano diciamo che il modello è stato concepito per condizionu forti"......
Io dai ragazzi di Solomodellismo ho comprato un modello da 2 metri in Kevlar/carbonio fatto praticamente a livello Samba, con tutte le sue cosine a posto, carenature delle parti mobili, servi nei pianetti, muso intercambiabile ad astuccio, ali separebili ma giuntate SOPRA le fusoliera con una baionetta da 14 mm in carbonio, longheronne alare in carbonio e Kevlar, insomma un oggetto veramente BELLO, ma costa il 50% in più di un Blade 2 metri, anche se pesa a vuoto 400 gr. di meno (che non è poco).
Certo un modello così svolazza anche in pianura, basta meno potenza a mandarlo e tenerlo su, con 1200W installati viene meno di 1400 gr., e la struttura reggerebbe tranquillamente i 2 KW di un buon Inrunner ridotto classe 600. |
Batman,
Non confondiamo le Mele con le Pere.
Boohhh... dal video non mi sembrano affatto condizioni Forti....
Ma di certo gli X-Models non sono mai stati "leggerini.."
Ma sta filosofia di progetto, tipo "facciamoli belli robusti .... è stato concepito per condizionu forti"...... la riferisci al Voltij o al Blade ??
VOLTIJ :
44g/dmq ci carico alare è Ottimale per un AKRO da 2m.
Ad ogni modo, la prerogativa del Voltij è e resta comunque l'Akro, se poi è buono anche quando è "scarsa", accelera e conserva un po' meglio, riesce a termicare meglio grazie ad un profilo un po' + moderno, e come velocità di punta non lascia indietro nulla al Blade1.9, e in più sembra pure che abbia una costruzione + robusta....

Il confronto mi sembra poco proponibile....
BLADE1.9 :
Per l'amor del cielo... : il Blade è e resta una macchina Eccezionale !
E non nascondo che mi piace Moolto...
Maaahhh... la sua prerogaiva è e resta la Velocità, e anche se in Akro si difende bene, è lontano anni luce dal Voltij ..!!!!!!
Non dimentichiamo che dall'iniziale progetto di Webershock (da cui deriva direttamente il Blde1.9) ad oggi, son passati oltre 15 anni, e nel frattempo qualche miglioria ai modelli c'è stata, anche se si può sempre far finta di niente e continuare a promuovere i modelli con Nostalgia....

Ho almeno un paio di amici e compagni di merende (pendio) che una volta si e una no, mi ricordano le eccezionali doti di volo dei Quasar di Vacalebre....

Ahoo .. nulla da dire neehh... ma sono passati quasi 30 anni !!!!
E poi vogliono sapere come vanno i vari Radical, Extreme, Freestyler, Ceres e compagnia bella...
LINX :
Se il modello di Solomodellismo cui ti riferisci è il LINX, anche a me è sembrato un Ottimo modello, anche se effettivamente un po' "caro" !!!
Ma voler dire che è a livello di Samba, è un po' come "sminuire" SAMBA

.
Eppoi, pure il Linx impiega una RG15Mod. pure lui come il Blade...
OPUS :
A quel prezzo ci si può comprare un OPUS full carbon, ma forse si riesce a spuntare anche il Double carbon DS....

Ma l'Opus è una macchina da Velocità tutta a se stante.
L'acro la fa pure lui, ma col Voltij ha ben poco da essere confrontato...
MOTORE :
Col motore Elettrico si che vola tutto !!!... e qualunque sia il modello, non sarà mai "termicatore" come lo stesso modello in versione aliante Puro.
Il motore ne "snaturerà" sempre le prestazioni aliantistiche.....
Personalmente, anche in pianura preferisco sempre e comunque l'aliante PURO !!!!
Ma è solo la mia opinione neehhh...
Ciao,
Antonio.