Citazione:
Originalmente inviato da brunodelpoggio Scusa ma non mi convince il piatto con le geometrie di servi montati sul logo 600 rimane piano con i trim a 0 per tutta la sua corsa. Corretto come ti hanno già riferito.
<<< elnonino>>Forse sbaglio, ma la coppia di reazione del rotore principale è uguale indipendentemente dal segno dell'angolo di incidenza delle pale (a +12° è uguale che a -12°) poi andando avanti e considerando il caso di rotori principali orari e con ruotino antiorario; la coppia di reazione del medesimo sarà sempre rivolta a picchiare, quindi se il tuo ragionamento potrebbe valere nel caso della salita (do un +8% di correzione a cabrare), perchè a scendere di collettivo devo dare -8% quindi picchio ancora di più visto che la coppia generata dal ruotino è identica ?
Giusto.. non ci piove. Allora ci deve essere un'altro motivo.. ci sara in questa lista un guru che me lo dice
Bruno |
La Mikado ha pensato di fare cosa gradita inserendo questi famosi +/-8.
Essi non fanno altro che cabrare-picchiare il modello durante l' escursione del collettivo.
La Mikado ( la cosa può essere più o meno gradita, nel ns.caso NON è stata proprio gradita ), giustifica dicendo che così facendo non si perde velocità durante dei rolls nel volato.
Durante un classico volato gli ely hanno la tendenza a cabrare ( sopratutto quelli con setup 3D ), che contrasto in qualche modo con il ciclico.
Durante i rolls noi diamo positivo e negativo in funzione della posizione dell' ely. Quindi se quando diamo positivo ( sono in posizione normale ), do anche picchia (quanto in funzione del +/-8 o 12 ) compenso quel poco/tanto ( quasi nullo...dipende dall' ely ) di cabrata data dal volo; il contrario qunado sono invertito.......
La cosa può essere fatta manualmente durante il roll con i comandi al ciclico o fatta con le miscelazioni della radio.
La mia unica perplessita è se questi valori sono semplici miscelazioni oppure no, nel senso che il vstabi li utilizza nel suo algoritmo interno per calcolare atri fattori.....
Visto l' orario spero di non aver scritto troppe fesserie.
Saluto