Discussione: Info V-stabi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 09, 22:18   #31 (permalink)  Top
brunodelpoggio
User
 
L'avatar di brunodelpoggio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: montisi
Messaggi: 389
[QUOTE=nigel_uno;
Per quanto riguarda il +/- 8° sul nick:

l'utilizzo PRINCIPALE del FineTrims è quella di avere il piatto che durante tutta l'escursione del collettivo sia il piu' possibile in piano.

I valori suggeriti da Mikado per il Nick è da intendersi come una SEMPLICE miscelazione (come peraltro scritto sul wiki e da te riportato) per ovviare ad EVENTUALI anomalie di comportamento di alcuni modelli durante le manovre sull'asse di rollio...ma dipende dal modello, dalle pale utilizzate etc etc etc....tutto qui!!


Ciao[/QUOTE]

Scusa ma non mi convince il piatto con le geometrie di servi montati sul logo 600 rimane piano con i trim a 0 per tutta la sua corsa.

<<< elnonino>>Forse sbaglio, ma la coppia di reazione del rotore principale è uguale indipendentemente dal segno dell'angolo di incidenza delle pale (a +12° è uguale che a -12°) poi andando avanti e considerando il caso di rotori principali orari e con ruotino antiorario; la coppia di reazione del medesimo sarà sempre rivolta a picchiare, quindi se il tuo ragionamento potrebbe valere nel caso della salita (do un +8% di correzione a cabrare), perchè a scendere di collettivo devo dare -8% quindi picchio ancora di più visto che la coppia generata dal ruotino è identica ?

Giusto.. non ci piove. Allora ci deve essere un'altro motivo.. ci sara in questa lista un guru che me lo dice

Bruno
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando