Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 09, 14:09   #2 (permalink)  Top
abe77
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
ciao a tutti ! dopo brutto atterraggio su sasso l'ogiva , ordinata parafiamma e porta elica sono arretrati nella fusoliera di quasi un cm .... che botta !

secondo voi riparo e metto pezza in fibra carbonio e parafiamma originale oppure taglio + corto e metto ogiva da 50 mm graupner ? cambiando parafiamma e mettendolo + largo ?


tipo questa va bene? Modellbau Lindinger Onlineshop
Mettere l'ogiva da 50 mm si pò fare, ma hai valutato di quanto va arretrarto/tagliato il muso. Secondo me è tanto. Io rifibrerei quello che è rimasto, ma con la sola fibra di vetro. Eviterei di mettere pezze di carbonio perchè si verrebbero a creare zone a resistenza molto differente tra vetro e carbonio, con il risultato che al primo impatto un pò più violento la zona di rottura sarà proprio la linea di separazione vetro-carbonio.
abe77 non è collegato   Rispondi citando