Citazione:
Originalmente inviato da bad77 ciao a tutti ! dopo brutto atterraggio su sasso l'ogiva , ordinata parafiamma e porta elica sono arretrati nella fusoliera di quasi un cm ....  che botta !
secondo voi riparo e metto pezza in fibra carbonio e parafiamma originale oppure taglio + corto e metto ogiva da 50 mm graupner ? cambiando parafiamma e mettendolo + largo ?
tipo questa va bene? Modellbau Lindinger Onlineshop |
Mettere l'ogiva da 50 mm si pò fare, ma hai valutato di quanto va arretrarto/tagliato il muso. Secondo me è tanto. Io rifibrerei quello che è rimasto, ma con la sola fibra di vetro. Eviterei di mettere pezze di carbonio perchè si verrebbero a creare zone a resistenza molto differente tra vetro e carbonio, con il risultato che al primo impatto un pò più violento la zona di rottura sarà proprio la linea di separazione vetro-carbonio.