Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 09, 00:21   #15 (permalink)  Top
mino1
User

L'avatar di mino1

Data registr.: 10-06-2008
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
sono indeciso tra questi due simulatori.. leggo e sento pareri contrastanti....

c'è chi dice che Phoenix sia migliore per la parte elicoterista (quella che interessa a me) c'è chi dice che real flight sia il top.

il costo è molto diverso, e considerano che in RF c'è anche una sub-radio direi che è giustificato.

anche perchè vorrei evitare di usare la mia radio per non sciuparla... o no?

(si "consumano" le radio giusto??)

il grande alexxzeta mi consiglia RF 4.5
(ma io trovo solo il 4.0, il 4.5 è un aggiornamento scaricabile da internet????)

ma lui è esperto e ho visto cose nei suoi video che non credevo neanche esistessero.....

magari che ne sò, per un principiante meglio phoenixrc???

non lo sò... aiutatemi a capre le differenze o perchè uno è meglio dell'altro...
volevo prendermelo stasera e inserirlo in un ordine che deve fare un mio amico da elyshop (che li ha entrambi)

la grafica secondo me non è molto importante, meglio invece che l'eli abbia un comportamento più simile alla realtà possibile..
Li ho tutti e due: il secondo (Phoenix) lo sto provando ora e mi sembra peggiore sopratutto per gli elicotteri. Volo(sarebbe meglio dire non li faccio precipitare) con tutti senza particolari problemi...troppo facile.
Sono un principiante e ho acquistato i simulatori pima di un eli con rotore di coda. Per imparare.

RF 4.5 è, per me, molto piu completo soprattutto per la possibilità di scegliere diverse impostazioni di pilotaggio. L'inseguimento è molto realistico e permette di controllare tutti gli errori di guida.

Forse per uno alle prime armi è meglio in quanto scoraggia l'acquisto dell'elicottero... troppo difficile. Richiede molto impegno.

La grafica anche per me non è molto importante: accontenta l'occhio. Anche RF 4.5 utilizza le foto (simili a quelle di google map quando si trascina l'omino giallo sulle strade blu delle città) e le foto... sono molto realistiche. Io preferisco i paesaggi finti..,ma è questione di gusti.
Non avendo altre esperienze reali se non quella di un birotore (Blade cx2 E-Flite) posso dire che fra i due simulatori il più aderente al mio birotore risulta RF 4.5, ma anche phoenix non è del tutto lontano! Quello che non mi torna è il fatto che sia più facile tenere in hoovering un eli con phoenix che con RF 4.5. Ovviamente parlo senza aver modificato gli assetti degli eli sui due simulatori.

Per ultimo posso dire che phoenix necessita per funzionare di una radio, mentre RF 4.5 ha un simulacro.

Per uno che non si è ancora deciso all'acquisto di un eli vero (si fa per dire) deve mettere in conto anche l'acquisto di una radio!!
E a proposito devo dire anche che la Spectrum (LP5DSM) del mio "blade cx2" si adatta alla perfezione al phoenix.
Ovviamente con i limiti di detta radio!

Saluti
mino1 non è collegato   Rispondi citando