Mi associo a quanto scritto da Maurifra, che ringrazio per le dritte sulle elettrificazioni....., (spero di collaudare la mia prima, domenica prossima).
Effettivamente di cose interessanti e costruttive se ne leggono sempre meno, ad esempio moltissime domande ripetitive fatte da principianti ma nella sezione sbagliata che inquinano le altre sezioni.
Diatribe fra costruttori e/o paladini di una marca che non si trovano neanche nei forum motociclistici di parte (Ducati vs resto del mondo), alla fine sono pochissimi che sperimentano cose nuove e le pubblicano.
Credo che qualche moderatore esperto ne settore (vedi Ginopilotino) dovrebbe usare un po di più il pugno di ferro e cassare sul nascere alcuni post, la troppa democrazia rischia, col tempo, di sfociare in anarchia.
Personalmente leggo meno e rispondo solo per aiutare gli utenti che si comportano bene e fanno domande nuove od intelligenti (e solo se son certo di quello che scrivo).
Probabilmente la colpa risiede nella enorme facilità di procurarsi un eli in negozi anche non specializzati, che, se da un lato fa avvicinare molti ad un hobby a mio avviso interessantissimo, dall'altro fa sottovalutare le difficoltà reali, di costruzione, messa a punto e pilotaggio, che presenta una macchina complessa come un elicottero R.C.
Speriamo che altri prospettino soluzioni intelligenti al problema e che questo forum assurga a nuova vita con nuovi valori.