Discussione: Link interessanti...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 05, 16:46   #10 (permalink)  Top
41fabio73
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Originally posted by redaniel@08 novembre 2005, 11:59
Sul fatto di scaricare la radio prima del modello, a parità di capacità, ho qualche dubbio.

Visto che la radio in un mese la carico una volta, il modello ogni volta che si va a volare.

Nell'articolo si afferma che il pacco da 4 elementi dura piu' di quello da 5.

Elementi NiCD, ovviamente, da 1700 mAh.

Le NiMh non le considera come una buona scelta per via della lunghezza della ricarica, oltre alla costosità della cella, rispetto al peso risparmiato. A parità di capacità. ovviamente.

Capacita' piu' grandi per voli piu' lunghi?? Ma solo in caso di cross country (fighissimo), indi solo in alcune occasioni si presenta una necessità di questo tipo!!
In effetti, il peso batterie sugli alianti non viene considerato ai fini del centraggio. Ma considerando questa cosa, mi viene da pensare di utilizzare un solo tipo di pacco, in modo da poterli scambiare fra i modelli, senza dover reimpostare il centraggio, la zavorra ecc ecc

Quante cavolate ho detto?????
Ciaps, Red
allora sulla radio ho le nimh e non ti dico che tutte le settimane o quasi le ricarico ........ la radio spara fuori Watt quindi consuma , display lcd bipi bip vari ecc ..

la rice non spara fuori watt consuma molto meno , i servi consumano , motorini che girano...
uso le 5celle da 2000 mA nicd per avere più potenza e velocità , comunque ti sfido a scaricare un pacco in una giornata di volo........ con aliante.....