Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Ho cercato il build log di chesolari ma non lo ho trovato.Più che altro Albyone non dice propio tutte le misure dei vari spessori dei listelli e cose del genere ho provato a tradurre le varie misure dal progetto ma sono misure in inglese e ho un pò di prerplessità ci sono parti dove di per esempio Wing ribs 1/32" ma 1/32 di pollici in centimetri equivale a 0.0079 mm il che mi lascia perplesso poi in un altro punto dice Motor mount 1/64" ply rolled into a tube ma 1/64 di pollice è un misura impalpabile in centimetrie poi un ultima stupidagine per la costrudione ad esempio della deriva dice Fin and rudder 3/16*1/8 e 1/8 sq signigica che devo costruire la deriva con pezzi di balsa da 5mm*3 e rinforzare con listelli da 3 mm credo?o sbaglio... |
le misure sono sempre sul progetto, in questo come in altri. Prova a fare i conti un po' meglio... vedrai che le misure non sono così impalpabili, anche se a volte finisci effettivamente sotto il millimetro (ma non così tanto). Per le altre misure, al limite stampi il progetto e misuri a mano.
Cerca con l'apposito bottone "chesolari aces high" e in men che non si dica lo trovi, non è possibile che non ci riesci.
Eventualmente fai prima esperienza con una costruzione più semplice, guarda il
Luton Minor (non è un acrobatico, ma se devi imparare le tecniche di base della costruzione va bene, difficile avere moglie piena e botte ubriaca).