Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 09, 15:19   #7 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Ho cercato il build log di chesolari ma non lo ho trovato.Più che altro Albyone non dice propio tutte le misure dei vari spessori dei listelli e cose del genere ho provato a tradurre le varie misure dal progetto ma sono misure in inglese e ho un pò di prerplessità ci sono parti dove di per esempio Wing ribs 1/32" ma 1/32 di pollici in centimetri equivale a 0.0079 mm il che mi lascia perplesso poi in un altro punto dice Motor mount 1/64" ply rolled into a tube ma 1/64 di pollice è un misura impalpabile in centimetrie poi un ultima stupidagine per la costrudione ad esempio della deriva dice Fin and rudder 3/16*1/8 e 1/8 sq signigica che devo costruire la deriva con pezzi di balsa da 5mm*3 e rinforzare con listelli da 3 mm credo?o sbaglio...
le misure sono sempre sul progetto, in questo come in altri. Prova a fare i conti un po' meglio... vedrai che le misure non sono così impalpabili, anche se a volte finisci effettivamente sotto il millimetro (ma non così tanto). Per le altre misure, al limite stampi il progetto e misuri a mano.

Cerca con l'apposito bottone "chesolari aces high" e in men che non si dica lo trovi, non è possibile che non ci riesci.

Eventualmente fai prima esperienza con una costruzione più semplice, guarda il Luton Minor (non è un acrobatico, ma se devi imparare le tecniche di base della costruzione va bene, difficile avere moglie piena e botte ubriaca).

Ultima modifica di SlowFlyer : 23 marzo 09 alle ore 15:23
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando