Discussione: Batteria al piombo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 09, 14:13   #3 (permalink)  Top
bea vita
User
 
Data registr.: 27-09-2008
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 140
SE la batteria è sigillata non dovresti fargli niente....e se ha i tappi na controllata ogni tanto la puoi anche dare...
Per quanto riguarda la carica io ho 2 batterie al piombo..una è ermetica (credo al gel) e quando la carico non ci faccio niente di particolare e carico a 1/10 di C...
L'altra batteria è della macchina col liquido dentro...la carico col suo caricabetterie apposito...la decide il caricabatteria la corrente di carica io posso solo selezioniore carica lenta o veloce..."consigliato la lenta perchè si carica meglio..." e quando carico apro tutti i tappini anche se ha il suo sfiato... "non si sa mai"...!
Per quanto riguarda la tensione minima dovrebbe proprio essere 10.5Volt o 10.8volt, comunque se per qualche volta scendi sotto a questo valore non è la fine del mondo basta che non la scarichi fino a 0 Volt ogni volta che la usi...
comunque se hai un carichino serio, con tensione inferiore ai 11 o 10 Volt "dipende dalla marca"dovrebbe segnarti tensione troppo bassa e di conseguenza non carica più...!!!
bea vita non è collegato   Rispondi citando