Citazione:
Originalmente inviato da LuCa999 Ciao a tutti di nuovo...
volevo avere qualche vostro consiglio in merito alla rimozione dei binari da plastici gia esistenti e loro pulizia. I binari sono tutti fermati con un chiodino e ho praticamente un plastico di 2,30m per 4m da rimuovere.
Inoltre sono sempre stati in un box senza coperture... da piccolo mi ricordo che ci passavo uno panno con l'alcool o nei casi più gravi, per togliere la patina, con la lima di ferro.
Consigli? ... ah e non dimenticatevi di rispondere all'altro mio post Plastico pratico!!  ciao |
Ciao, magari non sei obbligato a rimuovere le rotaie, anche perche a quel punto se sono tanto malconce allora uno poi le mette nuove...ma se pensi che le tue siano ancora valide fai cosi> armati di santa pazienza e passa con pezzettini piccoli di cartavetra, grana 120, pian piano e senza fretta, poi una seconda passata con carta un po piu fine, (facoltativa) il tutto senza smontare le rotaie, devi grattare leggermente, premendo ma non troppo, ci va solo pazienza, ma di solito funziona....fammi poi sapere...ciao ciao