Citazione:
Originalmente inviato da merengue Denis.. se la memoria non mi inganna, agli europei f3a erano TUTTI a 2,4 tranne uno, credo..
Nell'F3J, Il totale dei piloti si conta "sulle dita di una mano", per cui anche un piccolo numero di utilizzatori costituirebbe una percentuale sostanziosa. E poi sull'F3J ci sono "problemi" di regolamento e altre cosine tecniche risolte da poco, che ancora frenano (solo psicologicamente), ma già ci sono dei blasonati che fanno da "apripista", presto la maggior parte seguirà. |
Io agli europei ci sono andato e, se l'arteriosclerosi non mi ha ancora devastato completamente, ricordo circa un 10% di 2.4 sul totale..
In F3J problemi di regolamento non ce ne sono escludendo Jeti, Multiplex (anche se ha 1 ricevitore senza telemetria) e IFS che atnto non sarebbe usabile. Futaba, Spektrum, ASSAN, Corana etc potrebbero essere tranquillamente usabili. I blasonati (per il momento solo 1) hanno apero la pista e sono seguiti da ben 1 altro....
In tutta onesta' quando lancio 1800 euro di modello (che peraltro mi deve servire per una gara di 6/8 lanci etc) preferisco aNDARE SUL SICURO.
Con Marco c'ero e ti assicuro che per tutta la gara e' stata una bella apprensione, sia sua che nostra.... Ha funzionato, per carita', ma era il solo ad usarla (ricordo che spesso si vola anche in 10 o 12)
Vedremo quando si potra' assistere ad un round di 12 piloti tutti con la 2.4, magari in condizioni di nube.
Inoltre dover usare fusoliere in vetro/Kevlar aumentando 150 g di peso e avendo meno rigidita' e solidita' non so quanto valga la pena
PS: Dimenticavo. Pur essendo storicamente anti Futaba, devo dire che sino ad oggi e' l'ìunico sistema che ho visto funzionare senza problemi... Quello che e' giusto va detto !