|
Le motivazioni sulla sicurezza le considero eccome.
su 30 voli mediamente 1 o 2 lock ci sono (verificati di persona)
Sino a che volano con roba da 300 g.... non mi interessa, ma quando si parla di modelli da 10 kg e oltre... permettimi mi preoccupa e non poco !
La mia non e' ideosicrasia, sono stato uno dei primi a testare sistem a 2.4 Ghz, e tutt'ora sono in fase di test dei seguenti prodotti (man mano che riesco a procurarmeli senza esborsare !!):
Multiplex
Jeti
Futaba
IFS V3
Weatronic
Spektrum
Quando li riterro' superiori al 40/35, faro' la migrazione immediata, ma sino a che sono peggio o uguali al vecchio... non vedo per quale motivo cambiare.
Probabilmente sara' una questione geografica (quello che va latrove da noi non va), ma girando per Europa/asia e Stati Uniti per gare, sinceramente non me la sento di prendere rischi inutili.
Sul fatto che nei vari F3xxx abbiano ormai quasi tutti la 2.4... permettimi di dissentire.
Agli europei F3A erano una minoranza
Nelle gare di F3J si contano sulle dita di mezza mano
Gli elicotteri fanno storia a se. Volano a distanze talmente irrisorie che anche una radio giocattolo non avrebbe problemi ....
Rimane infine la questione (non secondaria) della legalita'.
Sinceramente (nonostante quello che afferma qualcuno) di polizze assicurative con l'espressa rinuncia alla rivalsa io non ne ho ancora viste (spero che qualcuno possa smentirmi non a parole, ma facendomi vedere nero su bianco) e quindi, anche tralasciando le eventuali rogne legali ed economiche in caso di contrlli, inizio a pensare che dormnire sonni tranquilli non sia poi cosi' male.
Ripeto, il discorso vale quando si parla di modelli di una certa consistenza, il resto non lo prendo nemmeno in considerazione in quanto non sufficientemente a rischio
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
|