Discussione: Neofiti e Baroni...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 05, 12:25   #3 (permalink)  Top
markus
User
 
L'avatar di markus
 
Data registr.: 31-12-2004
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 206
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@04 novembre 2005, 23:10
Markus, azz che iniziativa.....
Non posso altro che complimentarmi con te (magari fossero in tutta Italia così disponibili) .....addirittura facendo usare i tuoi mitici modelli motorizzati byself......

Tanto di cappello, chiunque legge questo messaggio si dovrebbe sentire lusingato per l'opportunità che Markus gli concede......
Non fatevela scappare, le persone come lui le contate sul palmo di una mano ( o poco più!!!) e non vi capiterà facilmente un'altra persona così disponibile, preparata, attenta e sinceramente simpatica e schietta come Marco.

E' un Istruttore con la I maiuscola.....e non solo di modelli, non solo di aerei, non solo di costruzioni, non solo di meccanica ed elettronica.......
Vedrete, vi sorprenderete se saprete creare il giusto feeling con lui (basta solo rispetto, educazione, lealtà)

In cambio scoprirete ed amerete, magari per tutta la vita, l'arte di librarsi nell'aria.......
Per Gianca:
Azz che sviolinata!
Scherzi a parte ti ringrazio per le tue belle parole,come ringrazio i tanti amici e colleghi che,avendomi scritto privatamente,non posso nominare...In realtà le persone come me sono tante,basta guardarsi intorno ad avere il desiderio e l'intenzione di "stanarle"...spesso non lo si fa ,perche poi bisogna pazientemente sopportarle...

Per il corso di pilotaggio, sei già in lista inizieremo al mio ritorno.

Per tutti gli interessati:
Colgo l'occasione per un breve escursus sull'argomento (non so da dove cominciare nè come essere sintetico...)che può essere di chiarimento anche per altri aeronautici...
Di questi corsi di addestramento ne ho già curati ,anni addietro,diversi e con ottimi risultati;pochi anni fa (sembrano anni luce) il mondo senza internet,schiumini,arf,pronti al volo,epp et similia era molto diverso,e dovendo costruire veramente i modelli e cimentarsi con tecniche tra le più disparate,i tempi di introspezione aeromodellistica (lo faccio, o non lo faccio?) erano necessariamente molto più lunghi ,conseguentemente i corsi poi venivano da se,quando nei campi di volo si affacciavano timidamente signori spesso con pargoli al seguito che iniziavano con le domande fatidiche: ma quanto va lontano?di che è fatto?ma è difficile portarlo??ma quanto costa?dove si compra,sa è per mio figlio,etc.etc.
Quando gli interessati al volo divenivano assidui frequentatori ed erano più di uno e meno di tre,scattava il corso che ricalcava ,pedissequamente ,il syllabus di addestramento basico di Mamma Aereonautica...
Oggi,per fortuna, i tempi sono cambiati,si può veramente (in estate) acquistare modello e radio al mattino e volare o sfasciare già nel primo pomeriggio...si rivà
in negozio e,ricominciando n volte la sequenza,ancor meglio se con l'aiuto di altri bravi modellisti si può,in tempi relativamente brevi "essere autonomi"e pensare di poterlo essere,quindi l'esigenza di affrontare l'argomento pilotaggio e standardizzazione dello stesso,è fortemente ridotta,per non dire assente.
Così facendo però stiamo diventando tutti dei Musicisti che suonano "a orecchio",
sarebbe il caso ,ed è proprio ciò che vorrei fare,di impartire ,oggi più che mai,qualche lezione si solfeggio,metrica,armonia e composizione musicale,almeno quanto basta per non fare brutte figure davanti ad uno spartito...oltretutto,se andiamo avanti così,oltre a non avere formato il ricambio,tra qualche anno avremo perso tutti la tecnica, la cultura,l'arte e le soddisfazioni del Volo Rc...
Ricordo che il compito primario delll'istruttore è di aiutare l'allievo a tirare fuori quello che è già in lui;spesso lo stesso allievo ha delle potenzialità e disposizioni che,non opportunamente riconosciute ed incanalate,rimangono perdute per sempre e questo è un male enorme per tutta la comunità...
Grazie per la pazienza di avermi seguito sin qui e resto a disposizione per questo ed altri argomenti.
Vi aspetto numerosi,le sorprese saranno tante...
__________________
Saluti da Markus ad Tusculum
markus non è collegato   Rispondi citando