Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 09, 21:21   #3 (permalink)  Top
lucriz
User
 
L'avatar di lucriz
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Misurando il frame della optic 6, (6 canali) si hanno 7 impulsi che durano circa 300microsecondi, la distanza tra i fronti positivi degli impulsi corrisponde alla durata del segnale da generare per posizionare il servo.
Terminati gli impulsi c'è una pausa che serve per sincronizzare la rx che è lunga tutta la differenza di tempo per arrivare alla totale lunghezza del frame che è circa 22ms.
Il segnale per il servo dura da 1 a 2 ms.

Ti allego un disegnino e la foto dell'oscilloscopio, la traccia 1 è di un ppm a 6 canali mentre la traccia 2 sono 8.

Con un picaxe28 mi sembra che hai solo 20 i/o, e solo 4 a/d, secondo me non sono suffucienti, specialemente se vuoi gestire un display.
Un display a caratteri ti impiega almeno 6 i/o, un display grafico invece 10-12 i/o.
Io andrei direttamente su un pic almeno a 40 pin, tento si può programmare in basic come il picaxe.
grazie per le info,
in effetti il il picaxe 40 non costa molto di più, poi di ingressi più ce ne sono meglio è.
per il problema degli io comunque spero di fare tutto via i2c, in modo da risparmiare ingressi.
inclusi display e memoria esterna per i profili.
Inoltre vorrei utilizzare 2 pic, il primo che acquisisce gli input e genera il segnale PPM, il secondo per la programmazione e la gestione del display.

i picaxe sono interessanti perchè non è necessaria una scheda di programmazione, metto il circuito di download direttamente sul circuito finale, il che mi consente di aggiornare il firmware senza neanche aprire la radio.

Se dovessi usare i pic dovrei metterli sulla scheda di programmazione per ogni aggiornamento inoltre li programmerei direttamente in C.

ciao
lucriz non è collegato   Rispondi citando