Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada a mio sapere basta dell'inclinazione verso il basso, circa 3°, per quanto riguarda i giri si e' vero se un motore ha troppa differenza giri (oltre 1000prm) rispetto all'altro la guida diventa fastidiosa e difficile, perche tende sempre a virare da un lato, se si spegne uno dei due motori e vivamente consigliato portare o spegnere anche il secondo e tentare l'atterraggio di fortuna, con un solo motore e poca esperienza di volo, si rischiano danni, il modello tende a fortemente a virare verso il motore spento, si contratsa di deriva ma se serve, anche di alettoni... ma la governabilità del modello e' sempre sulla punta degli spilli... |
vista la posizione elevata degli assi motore rispetto all'ala direi che non è necessario inclinare i motori verso il basso.
L'effetto ad imbardare a destra provocato dal flusso elicoidale dell'aria sulla fusoliera è ,nel caso del bimotore, minimo perchè le gondole hanno superfici inferiori.
Sarebbe utile invece inclinare verso destra il motore destro e verso sinistra il motore sinistro per ridurre l'effetto di imbardata provocato dalla differenza di rotazione dei motori ed aiutare il pilota a mantenere la direzione di volo nel malaugurato caso di spegnimento di uno dei due.
Non è bello da vedere,ma aiuta.