Discussione: Supertigre G51
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 09, 13:18   #3 (permalink)  Top
google
User
 
Data registr.: 29-11-2008
Messaggi: 306
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
La posizione dello spillo del minimo dipende dalle condizioni di utilizzo, come del resto la posizione di qualunque spillo del carburatore.
Serbatorio, elica, miscela, candela, giornata piu o meno calda o umida, tutto contribuisce.Dire un numero preciso di giri quindi non ha senso.
Come posizione iniziale, per dare un idea, supertigre consigliava di chiudere lo spillo del minimo, soffiare nel tubo miscela e riaprire lo spillo di quel tanto che basta a fare uscire l'aria.Proseguire poi sul campo col motore in moto.
Carburato che sia al massimo ( e dando per scontato che il motore sia ok e anche un po' rodato, miscela elica e candela...nella norma), portare il motore al minimo.Se nel ridare gas si spegne di botto, aprire di un quarto lo spillo del minimo e riprovare.Se invece borbotta e sputacchia, chiuderlo di un quarto e da capo finche non riprende in modo regolare.
Mi raccomando : la carburazione al massimo farla col muso del modello puntato in alto, chiudere lo spillo fino al massimo dei giri e RIAPRIRLO di un pelo. MAI decollare col motore stretto al massimo ! Spegnimento garantito entro pochi secondi dal decollo !
Ciao

Chiudere lo spillo del minimo e soffiare fino a quando non senti l'aria che esce, ma lo spillo del massimo deve essere chiuso completamente? E' un dubbio, anche se penso che deve essere chiuso completamente.
google non รจ collegato   Rispondi citando