Citazione:
Originalmente inviato da silvius Sono in accordo con le affermazioni di Elnonino...questa trattazione non è così elementare come sembra, e per studiarla e capirne tutte le variabile bisogna avere buone conoscenze ( che io non ho!!! )
Però bisogna distinguere che potenze trattiamo:
1) Potenza in hovering (Ph) questa è la potenza necessaria per mantenere l' ely stazionario. Questa Ph sarà influenzata maggiormente dal peso dell' ely, e in misura minore da variabili come gli rpm e tutto quello che modifica gli attriti vari.
Questa potenza è costante. ( per peso, rpm e attrivi fissi )
Quindi se aumento i Volt diminuiscono gli ampere..........................
Saluto |
Mi fermo a questa tua affermazione per capire meglio i fenomeni in gioco.
Naturalmente do' per scontato che tu conosca il funzionamento del regolatore.
Ora immagino che tu per portare in hovering la tua macchina, porti lo stick del tx in una certa posizione. Questa posizione corrisponde a regolare la tensione media al motore per compensare il suo peso e tenerlo sospeso in aria. Il passo, raggiunta la posizione, lo teniamo fisso .
In questo momento la potenza del motore è costante.
Ora tu dici che se aumento la tensione al motore, la corrente diminuisce.
Nella posizione in cui ci troviamo, prova ad aumentare il "gas", che corrisponde ad un aumento di tensione media al motore. In questo caso avremo un aumento di potenza e naturalmente di corrente. Come effetto dell'aumento di tensione, avremo un inalzamento di quota del mezzo.
Se non è come immagino e per non avere dei dubbi, prova a spiegare come avviene il calo di corrente con l'aumentare di tensione (anche delle sole batterie). Naturalmente mantenendo in questo esempio, sempre lo stesso passo del rotore.
Ciao da Naraj.