Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 09, 00:32   #3 (permalink)  Top
andrevoloalto
User

Data registr.: 21-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Purtroppo se stanno ferme si rovinano..provare per credere le mie che uso sul mini titan erano nuove con pochi cicli e sono state inusate per 4 5 mesi,sabato le provai a caricare ma non reggono.
Anche io due anni fa ho fatto la stessa cosa.. con lo stesso risultato( fiacche)...dopo 4-5 ricariche mi sono sembrate che si siano riprese....
In verità, se lasciate inattive, bisognerebbe portarle a 3,8 v per cella ( ovvero a metà carica), le batterie lipo non dovrebbero stare cariche per più di 3-4 giorni (pena il rovinarsi dell'elettrolita che nelle prime lipo poteva persino gonfiare ed esplodere se si lasciava carica per troppo tempo, ora non succede più con le nuove lipo, anche se comunque patiscono).
Per farti un esempio pensa ad un palloncino molto molto gonfio.....è meglio non lasciarlo gonfio per troppo tempo.....se non usato conviene lasciarlo mezzo pieno....Difatti l'elettrolita quando è a 4,2 V è al massimo delle sue capacità....proprio come un palloncino gonfissimo che sta per scoppiare ( lo si gonfia al massimo solo per svuotarlo subito, altrimenti potrebbe esplodere se lasciato li.., idem per il gel delle lipo)
Spero di esserti stato utile...
andrevoloalto non è collegato   Rispondi citando