Discussione: Nitro o elettrico ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 09, 08:42   #96 (permalink)  Top
Poldo111850
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
Per i miei gusti, sia chiaro, voglio aggiungere che il rumore dei motori a scoppio lo trovo un po' ridicolo, troppo simile agli attrezzi da giardinaggio (la stessa impressione la noto sugli aerei, tra i quali apprezzo molto di + i 4 tempi ai frullini). A sto punto preferisco il sibilo degli ingranaggi accompagnato dal magnifico rumore dello schiaffo delle pale nell'aria, che è cio' che si sente con gli elettrici.

non ripetero' poi che, anche domenica, uno non aveva la candela di riserva, l'altro ha smoccolato mezz'ora perche', non si sa perche', ma non si riusciva piu' a carburare e quindi ha fatto solo mezzo serbatoio, un aereo si è spento in volo e boh? l'altro ancora aveva la batt scarica della messa in moto. ok. poi c'e' chi gli fila anche tutto liscio. agli elettricari resta sempre + tempo per volare, infatti spesso si liberano dei turni
Ciao mongolfino, le tue impressioni sul "rumore" dello scoppio sono comprensibili, e chi pu ò darti torto, ogniuno ha i suoi gusti, è una questione soggettiva, ma riguardo al portarsi dietro una candela (io ne porto sempre almeno altre 2 di riserva), di capire dopo tre tentativi da 30 secondi l'uno, che è la candela che crea problemi, riuscire a carburare in trenta secondi, far andare i motori a scoppio come degli orologi.. e ce ne sarebbero da aggiungere, bè questa purtroppo è una situazione oggettiva, c'è chi è nato con i motori a scoppio nel sangue e chi pur avendoli e usandoli da anni non riesce a carburare al campo un semplice supertigre.
Come dico sempre io in certi casi, datti all'elettrico! (Non per snobbare lo scoppio a favore dell'elettrico, ma se debbano finire per odiare e far odiare lo scoppio, meglio che colleghino una batteria e via a volare ).

P.s. aggiungo, non tollero quelli che arrivano al campo con le batterie dei modelli scariche, mettendo fra l'altro a rischio la sicurezza dei presenti, e posso garantirti che ogni volta ne salta fuori almeno uno, che puntualmente dopo dieci minuti di volo infila il modello tra le zolle di terra del campo di carciofi del vicinato!

Ultima modifica di Poldo111850 : 06 marzo 09 alle ore 08:48
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando