Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 09, 12:19   #1 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Hobby Model Expo-Verona il 7 e 8 marzo: AC/10 e Easysail e prove vela free in vasca

Hobby Model Expo di Verona il 7 e 8 marzo: Progetto Urca, AC/10 e Easysail RC in Depron... e varie prove in acqua

Ciao a tutti, come gia` anticipato qui http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post1310488, anche quest’anno siamo stati inviati alla fiera di Verona e saremo presenti con un nostro stand di fianco al gruppo Senza Vento e vicini alle vasche.

Quest’anno lo spazio per la Vela RC sara` ancora maggiore in quanto ci saranno 2 vasche e quella con i ventilatori sara` dedicata a tempo pieno alla Vela RC.

Quindi chi vorra` provare i modelli avra` molto piu` tempo a disposizione rispetto agli anni scorsi. Noi avremo 2 o 3 barche da poter far provare e sabato saremo in 4 allo stand nella speranza di avere tempo per tutti: l’anno scorso l’afflusso di visitatori e` stato veramente notevole.

Credo che il gruppo Senza Vento con la collaborazione di TDmodel e i vari gruppi che interverranno avranno anche altre barche, quindi molti potranno provare una Vela Rc

In particolare per chi volesse vedere in diretta le AC/10 prima di “imbarcarsi” nell’impresa di farne una o toccare con mano la Easysail Rc in Depron che ne rappresenta l’antitesi in termine di costi e tempo di realizzazione, sara` una occasione unica.

La Easy Sail in Depron descritta qui con tutte le info per realizzarla http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post1344354 e` un modello a vela per iniziare in maniera semplice ed economica utilizzando tecniche costruttive tipiche agli aeromodelli indoor e che potrebbe essere la chiave di accesso alla vela RC per molti aeromodellisti appassionati del Depron.


Con meno di 50 euro di materiali grezzi tra depron, tubetti di carbonio, colle e ammenicoli vari, in 10 sere un modellista “depronista” potrebbe realizzarsela anche sul tavolo della cucina con attrezzatura minimale (taglierino, carta abrasiva, seghetto e pinzette) e farla funzionare con una radio 2ch economica con tutti i componenti standard.


Pensando che potrebbe essere un valido sistema di diffusione della vela, Easy Sail RC avra` un posto di riguardo nel nostro stand assieme a realizzazioni molto piu` sofisticate in compositi seri.

Chi fosse ancora scettico riguardo alla sua semplicita` ed efficacia potra` vederla, toccarla, ma soprattutto provarla in acqua. Credo che molti rimarranno stupiti di quel che puo` fare una depron-barca...

Arrivederci a presto a ... Verona
Icone allegate
Hobby Model Expo-Verona il 7 e 8 marzo: AC/10 e Easysail e prove vela free in vasca-easysail-rc.jpg   Hobby Model Expo-Verona il 7 e 8 marzo: AC/10 e Easysail e prove vela free in vasca-urca-iom.jpg   Hobby Model Expo-Verona il 7 e 8 marzo: AC/10 e Easysail e prove vela free in vasca-urca-ac10.jpg  
claudio v non è collegato   Rispondi citando