Ciao io ho avuto sia il Genesis che il nemesis. Per farlo impennare le cose sono principalmente 2.
Inizia a pensare che con il motore che ha di solito non si impenna, SI CAPPOTTA! sta tutto nel differenziale centrale e nella carburazione. Intanto per farlo impennare con facilità devi decidere del differenziale: la scelta che fanno tutti è di mettere il blocco ma io te lo sconsiglio perchè il risultato è si assicurato, ma come è altrettanto assicurato di spaccare tutto! infatti questo aumenta un casino lo stress della trasmissione (che tra l'altro nei CEN non è il massimo) e se il motore è ben carburato ti assicuro la rottura dei denti del primo albero dopo 2 ore a manetta!
Dopo questa spassionata spiegazione il mio consiglio:
- accoppia PERFETTAMENTE gli ingranaggi, ingrassali ben bene. Usa
invece del blocco un grasso
molto molto pesante per il differenziale centrale in modo da bloccarlo abbastanza da farlo impennare e farlo essere l'animale che è ma senza dare troppo da fare al pessimo materiale degli ingranaggi.
- Carbura bene il motore perchè a me si impennava anche da originale, tieni d'occhio che a causa del serbatoio e di altri fattori il motore del Nemesis è DIFFICILISSIMO da carburare a dovere, e richiede perenni ritocchi. in effetti è molto frustrante, molta gente lo odia proprio per questo e non posso dargli torto!!!
Spero di esserti stato di aiuto! A presto!
PS- Vedi l'immagine del mio avatar? è il mio nemesis quando l'ho portato sulla neve con il suddetto blocco. Se vuoi ti mando il video, dopo 1 ora ho scocciato tutto!!!! ahahah