Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 09, 15:26   #10 (permalink)  Top
Neo9686
User
 
L'avatar di Neo9686
 
Data registr.: 02-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 53
Invia un messaggio via MSN a Neo9686
Ciao io ho avuto sia il Genesis che il nemesis. Per farlo impennare le cose sono principalmente 2.
Inizia a pensare che con il motore che ha di solito non si impenna, SI CAPPOTTA! sta tutto nel differenziale centrale e nella carburazione. Intanto per farlo impennare con facilità devi decidere del differenziale: la scelta che fanno tutti è di mettere il blocco ma io te lo sconsiglio perchè il risultato è si assicurato, ma come è altrettanto assicurato di spaccare tutto! infatti questo aumenta un casino lo stress della trasmissione (che tra l'altro nei CEN non è il massimo) e se il motore è ben carburato ti assicuro la rottura dei denti del primo albero dopo 2 ore a manetta!

Dopo questa spassionata spiegazione il mio consiglio:

- accoppia PERFETTAMENTE gli ingranaggi, ingrassali ben bene. Usa invece del blocco un grasso molto molto pesante per il differenziale centrale in modo da bloccarlo abbastanza da farlo impennare e farlo essere l'animale che è ma senza dare troppo da fare al pessimo materiale degli ingranaggi.
- Carbura bene il motore perchè a me si impennava anche da originale, tieni d'occhio che a causa del serbatoio e di altri fattori il motore del Nemesis è DIFFICILISSIMO da carburare a dovere, e richiede perenni ritocchi. in effetti è molto frustrante, molta gente lo odia proprio per questo e non posso dargli torto!!!

Spero di esserti stato di aiuto! A presto!

PS- Vedi l'immagine del mio avatar? è il mio nemesis quando l'ho portato sulla neve con il suddetto blocco. Se vuoi ti mando il video, dopo 1 ora ho scocciato tutto!!!! ahahah

Ultima modifica di Neo9686 : 04 marzo 09 alle ore 15:33
Neo9686 non è collegato   Rispondi citando