| Collaudo F86 Sabre Flyfly HELP ME!!!!
Ciao a tutti,
Sabato scorso abbiamo collaudato il sabre in oggetto.
CONFIGURAZIONE: batterie FP4270_20C_6S, rego FP XPRO BEC 70A_motore typhoon 600/32, ventola originale, saldature e cablaggi da "manuale"
Se vi ricordate avevo "postato" i miei dubbi sul baricentro che poi si è rivelato giusto con le batterie tutte avanti.
RISULTATO N°1:volo durato 2 minuti,abbastanza veloce, peraltro mai al massimo della potenza, poi si è "spento" il motore. Atterraggio e constatazione della elevata temperatura del rego (al motore non avevo accesso immediato....ma penso anche lui bello caldo!!). Attesa di circa 3 minuti e il motore ha ripreso a girare.
Abbiamo pensato al rego "troppo " giusto e quindi, a casa ,al banco, installiamo un rego FLIGHT TECH BEC 80A.
RISULTATO N°2:decidiamo di "misurare", mettiamo il rego vicino al flusso dell'aria della girante ma non troppo,come a simulare un investimento dell'aria in condizione di "volo", e al massimo della potenza otteniamo dallo strumento 1620W e 86A!!!!!, riduciamo contestualmente dallo stik del gas e lo portiamo a circa 1200W_60A (il motore è dato per un nominale di 1000W/70A) dopo circa 2 minuti e mezzo si spegne di nuovo!!(motore e rego caldissimi).Vi ricordo che il typhoon 600/32 può andare con 6 celle.
RISULATATO N°3:la ventola non è esplosa!!(almeno quello!!)
OBIETTIVO:
volare col sabre con 6s per 5 minuti a volo, senza bruciare tutto, considerato che ne vale la pena, in quanto si è rivelato un ottimo volatore(ha toccato terra perfettamente quasi fermo!!!), bello da vedere,divertente.....anche se solo per 2minuti!!
Accetto qualsiasi suggerimento, anche fosse radicale, ringraziandovi anticipatamente, e scusandomi se mi sono "allungato" un pò a scrivere!!
HELP ME PLEASE!
Ultima modifica di stema : 04 marzo 09 alle ore 14:03
Motivo: modifica oggetto
|