Premesso che le carburazioni si fanno ad orecchio ed il contagiri serve ad affinare il massimo, e non è indispensabile, se ora risponde bene, provalo in volo e vedi come và, non stare a contare i giri del min e quelli del max, nessun motore, anche se uguale al tuo li avrà identici, le variabili sono molte.
Sei troppo magro di minimo se il motore tende a rimanere su di giri mettendo al minimo, al contrario sei grasso se tende a spegnersi dopo pochi secondi e borbotta in ripresa.
Il passaggio min-max deve essere rapido, ed allo stesso tempo mettendo al minimo il motore deve scendere quasi immediatamente a regime minimo.
Per il max il discorso è diverso, accelera tutto, prova a smagrire fino a che senti salire di giri, poi quando inizia a scendere riapri di qualche tacca, tornando al minimo e poi riaccelerando il motore deve raggiungere il regime max senza calo di giri (ovviamente il motore senza pompa andrà verificato a muso in su).

P.s. sotto la naca devi avere un'apertura tre volte più grande di quella frontale, altrimenti il motore surriscalda. Che poi esca poco dalla naca non importa.