Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 09, 10:58   #28 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
io quando mi riferivo al fenomeno di attenuazione del segnale satellitare...mi riferivo alle mie esperienze fatte tanti anni fà quando il segnale non era ancora digitale ma analogico, quindi nessun' effetto pixel, solo effetto neve marcato per mancanza di segnale, e succedeva puntualmente ad ogni temporale un pò esteso o sotto una fitta nevicata, fenomeni osservati a casa mia in montagna, comunque i 2,4 ghz secondo mè sono una bella innovazione, per i nostri radiocomandi, e ne trarremo beneficio a mano a mano che avremo più conoscenze in merito e apparati sempre più efficienti, e la portata non è SICURAMENTE un problema...per poco che sia, la portata, e ben sempre superiore alla nostra capacità di vedere il modello...quindi, è un falso problema quello della portata...

P.S.per quello che mi diceva che a strigere l'antenna di una 40-35-mhz non succedeva nulla...se ragionasse un pò capirebbe, stringere un atenna lunga 80 cm non è come stringere nella mano la cortissima antenna da 12 cm dei 2,4 ghz, che la copri tutta, mentre sui 40-35 mhz ne copri solo una piccola parte...ecco perchè è ininfluente.