|
Salve, solo una domanda: ma da dove vi vengono queste "perle di saggezza" circa le diverse portate in campo ottico fra 2.4GHz e 40 MHz, o la meravigliosa tendenza a riflettersi sulle pareti delle microonde ?
Se volete un consiglio, selezionate meglio le fonti: più salite in frequenza e più il comportamento diventa ottico, come ricordava Garbo, e per creare riflessione non si usano di certo le pareti domestiche.
Stante il fatto che se siete soddisfatti delle radio convenzionali fate bene a continuare ad usarle, non capisco molto il riportare ciclicamente informazioni tecnincamente ben poco fondate, a danno di chi legge con meno competenza e molta fiducia nel forum.
Quanto alle affermazioni del negoziante di Mantova, se riferite sempre a campo aperto sono assolutamente errate; le cose cambiano (relativamente) con corpi schermanti consistenti ma, a meno di pilotare a mezzo telecamera sul modello, non mi pare che possa essere di gran giovamento che la radio possa eseguire un comando che necessariamente viene inviato "alla cieca", perchè se il modello è "nascosto" per la mia radio, lo è anche per i miei occhi...
Ovviamente si tratta di opinioni presonali.
Ciao
Renzo