Discussione: tamiya hornet
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 09, 20:41   #4 (permalink)  Top
machine
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fabioxx86xx Visualizza messaggio
grazie mille....posso chiedere solo 3 ultime cose visto la tua disponibilità????
1- cosa cambia le spire nel motore???più o meno spire varia velocità e coppia giusto????

2-per motori brushless cosa si intende??cosa cambia??????e il regolatore a cosa serve??????

3-nel telecomando ho 2 trim....quello dello sterzo lo so come funziona...ma quello per il gas come si usa indicativamente??

4-posso trovare i braccini degli ammortizzatori in metallo per sostituire quelli in plastica???????

ma se io cambio il motore da 380 con quello da 540???
1-meno spire piu' velocita,piu' spire piu' coppia.

una ulteriore diversita'(a parita' di spire )puo' essere dovuta ad un avvolgimento a 2 o 3 filamenti,ad esempio un motore da 19 x1 spire è equivalente ad un motore 19x3 spire,ma quello fatto col triplice filo,ha una erogazione piu' dolce.(solo nel caso di motori brushed)

2-i motori brushless,sono quelli diciamo di nuova generazione,differiscono dai brushed perche' non hanno spazzole,in quanto l'avvolgimento(che nel caso del brushed è sull'indotto,quindi gira) sta sulla cassa,girano i magneti.

3-il trim del gas serve a regolare partenza e frenata.

4-sicuramente si,ma in caso di urto rischi di rompere il telaio.

il 540 potrai metterlo,nel caso ci stia,occhio sempre al regolatore,che dovrebbe sopportarlo.
machine non è collegato   Rispondi citando