Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 09, 11:19   #2 (permalink)  Top
VMaurizio76
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Ti porto la mia esperienza, ed i successivi test fatti sia con Spektrum che con FASST.

Al mio campo di volo, a fine pista c'è un lieve terrapieno, un giorno mi è capitato di fare un atterraggio lungo e di andare a finire dietro questo terrapieno (alto quanto basta che coprire il modello alla vista), fatalità volle che per errore il failsafe facesse accellerare a manetta il motore (RIPETETE SEMPRE IL BINDING DOPO AVER SETTATO IL MODELLO!!!), per cui ad un certo punto mi vidi il modello ridecollare senza controllo per poi schiantarsi.

Dopo questa esperienza, abbiamo eseguito alcune prove con il sistema Futaba e Spektrum riscontrando sempre lo stesso problema, ovvero, appena si perdeva il modello di vista questo andava in failsafe.

Il tutto è valido solo se si va oltre un certo spessore di terra, visto che attraverso 2 pareti di cemento o un albero, il problema non sussiste.
Per questo, in pendio credo sia ancora preferibile il sistema di trasmissione "classico", a meno che non si stia attenti a dove si và