Discussione: Eliche in tandem
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 09, 18:39   #22 (permalink)  Top
iraciddu
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da towers_engineering Visualizza messaggio
spannometricamente allora + pale = + potenza...
...ma mi si dice anche + pale = - efficenza ....
sono sempre più disorientato....
...e lo spitfire con 5 pale? t'ha rirposto il masali
...e le pale dei turbofan? non generano portanza come nelle eliche (o cmq non sono li per quello)
...ed i rotori degli elicotteri? non vorrei dir cavolate, non ne capisco di eli

Qualcosa qui non quadra...
non confondere l'efficenza con la spinta.... ad esempio se con una bipala ottieni 500grtammi di spinta con un motore che ciuccia 100 watt se metti una quadripala potresti avere ad esempio una spinta di 800grammi a fronte di un confumo di 190 watt........ come vedi il motore tira di più ma l'efficenza globale ne risente
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando