Discussione: Salve A Tutti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 09, 11:25   #1 (permalink)  Top
SPARKY
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Talking Salve A Tutti

Buongiorno a tutti,ho finalmente deciso a scrivere nel forum perchè mi si è presentato un problema a cui non so trovare soluzione.
Prima di tutto faccio i complimenti per il forum,è più di un anno che bazzico e leggo tutto quello che mi interessa.
Sono un modellista (statico)da sempre,ma il volo rc mi ha sempre attratto,daltronde chi ama gli aerei non può rimanere indifferente a tutte le loro forme e manifestazioni.
Interessato dal volo rc,ho trovato in soffitta di un mio cliente un wing dragon della art-tech,con cui ho sperimentato(da cane sciolto)il primo volo,con esiti tutto sommato buoni(non si è spaccato in atterraggio)e con il quale ho fatto un pò di pratica
Incoraggiato da tutto ciò,mi sono comprato un minimag,con il quale non ho volato molto(ogni tanto lavoro anch'io)ma preso sempre più da questa cosa,ho comprato una radio decente(optic 6 sport)
Alla prima installazione non ci sono stati problemi,ho regolato il tutto a dovere,ma non ho volato per condizioni meteo avverse

Adesso veniamo al problema,ripreso in mano il tutto,ho installato un bl al mini mag,ricollegato il tutto,accendo la radio,batteria e.....niente!il regolatore emette dei beep e l'elica fa degli scattii servi non si muovono.
Torno indietro....riesumo il vecchio speed 400 e il suo reg,collego e niente di nuovo......
Cambio ricevente e radio(nel senso che re-installo la vecchia)e tutto funziona!anche in configurazione bl

con la optic mi sono accorto che se spengo la trasmittente,i servi cominciano a muoversi,quindi credo che un collegamento radio ci sia comunque...

La mia scarsa esperienza non mi ha aiutato,il manuale della radio nemmeno,pensavo che dipendesse dal gas che,invertito,mette in sicurezza il tutto,ma non sono riuscito a capirci niente...quindi......AIUTO!!!
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando