Discussione: Quasi finito
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 09, 21:18   #9 (permalink)  Top
Cornia
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
azz tutto legno?
Non mi è piaciuta per niente la "faccina" triste che hai messo!
Cosa vorresti intendere? Perchè, non si può fare un Fox tutto legno? Io l'ho fatto e come me moltissimi altri e...non ha niente da che invidiare agli altri fratelli in fibra di vetro, anzi! Bisogna togliersi dalla testa una volta per tutte che il legno non è solo indicato per un certo tipo di modelli, non vedo perchè, pensando al Fox o similari si pensi che se non sono in fibra o derivati siano modelli meno performanti! Come è già stato ampiamente discusso, A PARITA' DI PESO un ala centinata è più robusta che una in poli, nei miei acrobatici, la struttura alare è composta da: 5 longheroni 12x6, comnpattati da balsa a vena verticale davanti e dietro e completamente rivestita in balsa da 2mm poi resinata ( nel Kobuz con tessuto da 150gr.).
Anche come tempo di realizzazione, vi posso assicurare che un ala di 2 mt. con pezzi già pronti tagliati e centine con piedini di montaggio, in una giornata la comincio e la finisco anche con l'alettone fatto!! ( chi mi conosce può testimoniare..)

Concludendo, cerchiamo di sapere bene le cose prima di dare giudizi avventati su un certa tipologia di costruzione che a molti di noi affascina ancora moltissimo...


GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando