Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 09, 10:41   #7 (permalink)  Top
Poldo111850
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da nuvola Visualizza messaggio
probabilmente ero magro ... è il mio primo nitro ...
in ogni caso le vibrazioni erano veramente esagerate ... ma dopo avere vuto il 600 elettrico non pensavo mi smontassero l'eli.

credo che il motore si sia allentato e vibrando, la fascia del pistone si sia rovinata.... dopo il secondo o terzo serbatoio il motore faceva un ticchettio metallico che sembrava la frizione .. invece credo a sto punto fosse un pezzo di metallo all'interno del pistone....

in ogni caso il pistone a destra è disintegrato e la metà dei frammenti sono incollati alla testa, la candela si è bruciata e la resistenza è finita in fondo alla candela stessa ... la camicia è appena ed impercettibilmente graffiata (si vede solo contro luce).

... se non fosse che l'eli è nuovo di zecca con tutti gli upgrade, lo venderei !!

Sicuramente magro, comunque ti consiglio di acquistare un termometro ad infrarossi circa 35 euro (della Graupner) da Jonatan, e tenere sotto controllo la carburazione in modo da ingrassare se le temperature salgono oltre i 110° e fare in modo di rimanrere intorno a quel valore sulla testa del motore.
Riguardo alla camicia, se con le unghie non senti scalini, è ok, non cambiarla, controlla la biella, se ha giochi sulle bronzine è da sostituire, il pistone ovviamente è anch'esso da ordinare, mentre la testa, una bella pulita dai residui sul cielo e sei apposto.
In ultimo se vuoi preservare da eventuali errori di carburazione il tuo motore, usa un 2-3% di ricino nella mix
P.s. se avverti vibrazioni forti quando il rotore è a pieni giri, non volare e controllane la causa!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando