... parli di 900grammi, si ma con quali batterie????
Se in uno slow flyer, il 10% di differenza di peso, non ti cambiano la vita, in un modello così, può essere, perciò stai leggero.... leggerissimo...
Il modello, mi piace molto (e mi incuriosisce), dovrebbe essere abbastanza facile da guidare (entro i limiti). Sicuramente lo stallo sarà brutale, quindi non è il caso di venire in atterraggio con lenta andatura... fia qualche prova in quota...
Il 480Race è l'unico motore a cui non sono mai riuscito a trovare un alloggio (lo vuoi ?

). Perchè in tutti i miei modelli, non è mai risultato l'ottimale.
Ha moltissimi giri e il rendimento scarsissimo (uno dei + scarsi mai visti). Consuma un sacco, pesa abbastanza (105gr se non ricordo male).
Per contro, un'elica 4x3, dovrebbe essere sufficientemente piccola per non sovraccaricarlo e sfruttarne i giri .
Le batterie 2100, se sono le Sanyo NiMh, scartale subito.. non sono in grado minimamente di fornire corrente a quel motore....
Le Kan, possono andar bene, se l'elica (che accorcerai) ha un profilo buono e il consumo del motore non supera i 20A. Vanno comunque tenute ventilate a queste correnti....
Le 4/5, sono l'ideale per il motore in questione, ma hanno peso elevato.
A seconda dell'elica, occorrerà un pacco da 8 a 10 celle.
Nel caso delle 4/5, 10 celle, sono troppo pesanti e a rischio volo.
Considera che con i 900gr (ovviamente si intende pronto al volo con batteria e tutto), per volare dignitosamente per una ventola ad elica, occorrono 200W almeno almeno...
Percio' dovresti calibrare l'elica per girare con 10Kan (circa 11V sotto carico e ponendo il limite dei 20A=220W). Così voli bene e il modello sarà leggero.
Con le 4/5, dovresti montare elica con passo + elevato rispetto alla configurazione con KAN, per aumentare la corrente e compensare le 8 celle (anche 7).
In tutti i casi, aspettati fra 2,5 e 3,5 minuti di autonomia a tutto gas.. e se sei fortunato... in volo reale, con moderazione di gas, ovviamente di +.
Perciò, preparati a scendere dopo due minuti di volo, almeno nei primissimi voli.... finchè tutto non è ben regolato.
Questa è la panoramica...
Tieinici aggiornati... 8)
Ciao!