Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 09, 14:45   #7 (permalink)  Top
VisualPhoenix90
User

L'avatar di VisualPhoenix90

Data registr.: 26-08-2008
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Bene, se è come dici, perchè non si usano quelle, che tra l'altro costano meno ? Ma tu le hai provate ? quante messe in moto sei riuscito a fare ?

Forse non conosci bene le celle al NiCd, sono quelle che sopportano di più gli errori di carica e scarica. Se sai come usarle, l'effetto memoria non si verifica. Queste celle hanno una curva di scarica piatta a differenza delle alcaline (questo è un grosso vantaggio).

Naraj.
ok ok ma devi pensare che una cella NiCd per ottenere il max deve essere scaricata bene e poi ricaricata facendo attenzione al tempo di ricarica, non è che tutti possono avere una così gran cura delle proprie batterie, con le NiMh puoi ricaricare anche un'oretta in + che non succede niente (mi capita praticamente sempre).. le alcaline quelle di tipo (R.A.M.), come quelle del radiocomando, anche se ce le ho a metà carica le ricarico lo stesso, le lascio sotto anche 8 ore e non succede niente... non mi fiderei a lasciare sotto di + le nicd...

con gli orari che ci sono al gg d'oggi non ci possiamo permettere di fare danni usando le nicd.. infatti gli scaldacandela li metto sotto il sabato pome e la domenica mattina sono pronti..
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando