Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 è giusto quello che hai detto, ma devi anche calcolare che certi pezzi sono difficili da trovare, e in estremis sei costretto trovare siti magari non troppo bassi di prezzo...per esempio stavo cercando il collettore del revo e per una botta di fattore C lo ho trovato a 17 euro mentre in negozio e in altri siti si trovava a 30...oppure il kit per la retromarcia del revo che era difficile da trovare e lo ho trovato su un sito molto fornito e per fortuna con un prezzo accettabile, ma magari non è sempre così... comunque noi cercheremo di mettere dai siti forniti ai siti economici! |
Ok, concordo pienamente anche con il fatto che come tu dici, non sempre per acquistare un ricambio sia semplice e/o si trovi a basso prezzo ma ci tengo a mettere in risalto ( tu lo sai gia' a quanto capisco) che auto che in Italia trovi a 600 euro, nel Regno Unito la trovi a 250 . Naturalmente parlo per esperienza .
Su E-Bay acquisti differenziali completi , nuovi al prezzo della sola corona o che trovi tutto il gruppo del differenziale centrale completo di doppio freno e leverismi a 20 euro quando qui con gli stessi soldi non ti danno neanche la sola scatola di plastica dei satelliti.
Mi permetto come modellista e soprattutto come cliente "spendaccione", di dire , anzi di raccomandare a chi magari mi legge, di rivolgersi appena possono all'estero per l'acquisto sia dei modelli che delle radio e che risparmieranno molto .
Con cio' non me ne vogliano i venditori italiani o per lo meno non tutti in quanto
vi sono alcuni che applicano prezzi buoni ed onesti, accontantandosi di guadagni dignitosi.Altro esempio: dalle mie parti c'è chi tifa pagare 8 euro un litro di miscela ed altri che per lo stesso prodotto (marca e tipo ) si accontentano di 6 euro; c'è chi mi ha chiesto 680 euro e chi ne ha voluti solo 400 tre giorni dopo !!! I 2 euro risparmiati sulla mix ( ad esempio )fanno comodo a tutti e se un modello anziche' pagarlo 250 euro lo trovo a 200 , conviene acquistarne due in quanto se solo acquisti qualche ricambio nel giro di un anno ti sei gia' ripagato.
Certamente che tutto questo è fattibile NATURALMENTE con alcune riserve come quelle da te menzionate.
Saluti