Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Secondo me, e dico secondo me, non è che ti conviene passare dal nitro all' elettrico classe 600.
Io ho il t-rex 600 elettrico ed è una vera palla, per divertirti ti servono un paio di Li-po, non ha senso uscire per farsi 6 minuti di volo con una sola Li-po.
Per non parlare dei costo in italia, dalla cine è già diverso ma tra spedizione ed eventuale dogana i costi sono molto alti per una lipo, la mia ultima mi è costata 160 dall' italia.
infine le lipo le devi trattare bene, c'è il pericolo che si gonfino, temperature, rendimento, calo di voltaggio di una cella che ti fa bittare l' intero pacco come successo a me, una lipo buttata per una cella dopo 1 mese...
Vedi bene, sembra economico, per esempio il 600 esp costa 500 solo meccanica e motore.
Già solo a metterci 2/3 lipo da 5000mah 22,2v + l' elettronica...
Io faccio il contrario, passo al nitro
Mi sono stufato a volare 6 minuti e tornare a casa, neanche il tempo di accenderlo che è già scarico...
fine |
Ti capisco,però calcola ke anche con il nitro di rogne,come ha sottoliniato Dam,sono tante!
La carburazione ke cambia spesso,la manutezione da fare al motore, i cali di giri se scalda troppo o se è troppo freddo,più tutte le vibrazioni ke ti da e ke
bisogna risolvere...
é anche vero ke una volta ke impari,dopo diventa tutto più facile.
Solo ke io mi sono fatto 2 conti,con un gallone ci faccio circa 10 voli e mi costa 38,quindi con 380 ci faccio 40 voli!
Con una lipo ke costa 160 se ci faccio almeno 40 cicli,ho risparmiato più della metà! Giusto?
Me ne compro 2 e sono a cavallo,se devo andare al campo per un volo ,hai ragione non vado x niente...