Discussione: Video 600
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 09, 19:30   #82 (permalink)  Top
erapox
User

L'avatar di erapox

Data registr.: 30-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Secondo me, e dico secondo me, non è che ti conviene passare dal nitro all' elettrico classe 600.

Io ho il t-rex 600 elettrico ed è una vera palla, per divertirti ti servono un paio di Li-po, non ha senso uscire per farsi 6 minuti di volo con una sola Li-po.

Per non parlare dei costo in italia, dalla cine è già diverso ma tra spedizione ed eventuale dogana i costi sono molto alti per una lipo, la mia ultima mi è costata 160€ dall' italia.

infine le lipo le devi trattare bene, c'è il pericolo che si gonfino, temperature, rendimento, calo di voltaggio di una cella che ti fa bittare l' intero pacco come successo a me, una lipo buttata per una cella dopo 1 mese...

Vedi bene, sembra economico, per esempio il 600 esp costa 500€ solo meccanica e motore.

Già solo a metterci 2/3 lipo da 5000mah 22,2v + l' elettronica...

Io faccio il contrario, passo al nitro

Mi sono stufato a volare 6 minuti e tornare a casa, neanche il tempo di accenderlo che è già scarico...

fine
Ti capisco,però calcola ke anche con il nitro di rogne,come ha sottoliniato Dam,sono tante!

La carburazione ke cambia spesso,la manutezione da fare al motore, i cali di giri se scalda troppo o se è troppo freddo,più tutte le vibrazioni ke ti da e ke
bisogna risolvere...

é anche vero ke una volta ke impari,dopo diventa tutto più facile.

Solo ke io mi sono fatto 2 conti,con un gallone ci faccio circa 10 voli e mi costa 38€,quindi con 380€ ci faccio 40 voli!
Con una lipo ke costa 160€ se ci faccio almeno 40 cicli,ho risparmiato più della metà! Giusto?

Me ne compro 2 e sono a cavallo,se devo andare al campo per un volo ,hai ragione non vado x niente...
erapox non è collegato   Rispondi citando